INDAGINI PATRIMONIALI

Quando si parla di indagini patrimoniali ci si riferisce a specifici rapporti informativi volti al rintraccio di beni mobili o immobili in possesso di una persona o un’azienda, sia che essi siano all’interno del territorio nazionale che all’estero. I rintracci patrimoniali rappresentano delle vere e proprie investigazioni economico-finanziarie necessarie a valutare la reale situazione patrimoniale di un dipendente, un collaboratore, un socio o un cliente infedele, dando la possibilità di immediata rivalsa in presenza comportamenti scorretti che mettono a rischio il buon andamento delle politiche aziendali.

Pensate di aver bisogno di un’indagine patrimoniale? Se è così, possiamo aiutarvi a risolvere il problema!

Indagini Patrimoniali

Trattandosi di procedimenti estremamente delicati soprattutto in materia di dati sensibili, le operazioni di rintraccio possono essere molto complesse e richiedere la consultazione di specifici archivi, visure catastali e ipotecarie per risalire ai beni in possesso di un soggetto o di un’impresa.

BBS SECURITY opera in grande sicurezza e riservatezza e nel rispetto delle norme sulla privacy attraverso la raccolta e l’analisi approfondita delle seguenti informazioni:

  • analisi dei bilanci con e identificazione di beni o interessi economici;
  • rintraccio debitori e creditori
  • rintraccio posizione lavorativa da secondo lavoro (riscontrabile principalmente nell’attività di osservazione dinamica della persona da controllare);
  • analisi della consistenza di proprietà immobiliari (in campo nazionale) e di gravami dello stato
  • ricerca di beni mobili registrati a livello nazionale
  • ricerca di commesse o appalti riferibili al debitore (cantieri, erogazione di servizi, contratti, etc.)
  • analisi delle visure camerali finalizzati alla verifica di partecipazioni, cariche sociali in aziende registrate in campo nazionale;
  • ricerca di eventuali protesti procedure concorsualia carico;
  • ricerca intestazioni veicoli (veicoli da lavoro, auto, moto, aeromobili, barche, etc.)
  • verifica di eventuali rapporti bancari (riscontrabile principalmente nell’attività di osservazione dinamica delle persone fisiche finalizzate a dimostrare i loro rapporti con banche e o altri enti similari ovvero attraverso la raccolta di informazioni, provenienti da fonti pubbliche riguardanti persone giuridiche.

Alla discreta e riservata attività investigativa, BBS SECURITY affianca, inoltre, ad un’offerta di assistenza legale e fiscale diretta, garantita da qualificati e riconosciuti professionisti del settore, nostri partner.

Esperienza, riservatezza e affidabilità

Il nostro team di lavoro è composto da personale altamente specializzato, già appartenente a prestigiosi uffici investigativi della Polizia di Stato (Criminalpol Lombardia, Squadra Mobile di Milano – Sezione Criminalità Organizzata e Sezione Catturandi, Direzione Investigativa Antimafia di Milano), e risponde in maniera riservata, trasparente ed efficace ad ogni richiesta di informazioni, investigazioni, controllo e protezione.

Tutti gli operatori BBS SECURITY sono avviati, annualmente, alla frequenza di corsi di aggiornamento professionale presso enti accreditati dal sistema di formazione della Regione Lombardia e vengono assegnati allo svolgimento dei relativi servizi in base a precise caratteristiche personali, deontologiche e professionali che determinano la loro capacità e affidabilità.

Se pensate di aver bisogno di un’indagine patrimoniale, rivolgetevi a dei professionisti: la nostra agenzia investigativa è specializzata in indagini patrimoniali

La nostra prima consulenza è gratuita e senza impegno.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI SERVIZI INVESTIGATIVI PATRIMONIALI?

BBS SECURITY E LE INDAGINI PATRIMONIALI

Le indagini patrimoniali possono rivelarsi utili davanti all’esigenza di portare alla luce tutti i beni materiali e immateriali in possesso di una società o di un privato, soprattutto se quest’ultimo risulta debitore non pagante.

Nel caso in cui si abbia l’intenzione di avviare un’azione legale, è indispensabile che l’avvocato della difesa sia a conoscenza dell’esistenza di eventuali beni sui quali sia possibile rivalersi per saldare il debito in essere.

Quando invece il debitore non pagante è rappresentato da un’azienda in fallimento, potrà essere utile scoprire se l’azienda possiede altri beni sui quali sarà possibile rivalersi per essere ripagato in parte o per tutto l’importo dovuto.

Anche in caso di recupero crediti le indagini patrimoniali potrebbero rivelarsi molto utili in quanto, se il debitore è in possesso di beni che potrebbe perdere, sarà più propenso ad estinguere il credito in essere per non vederseli portare via.

Nel corso delle indagini patrimoniali vengono presi in esame tutti i beni in possesso della persona o dell’azienda, con lo scopo di rintracciare ogni eventuale bene costituente il tenore di vita del debitore.

I beni presi in considerazione e ricercati nel corso di indagini patrimoniali includono:

  • Disponibilità di redditi derivati da lavoro dipendente o da pensione INPS
  • Conti correnti in Italia o all’estero intestati al debitore
  • Proprietà di beni immobili, quali case, appartamenti, terreni, locali commerciali
  • Gestione di eventuali attività economiche (anche se in società con altre persone)
  • Possesso di auto, moto o ulteriori beni di trasporto di lusso (barche o velivoli)
  • Partecipazione in imprese in Italia o all’estero con quote, azioni, cariche e qualifiche
  • Iscrizione ad albi o ordini professionali.

Una volta stabilito se il debitore è in possesso o meno di beni mobili o immobili sufficienti per saldare il debito, sarà possibile intraprendere con tranquillità un’azione legale finalizzata al recupero di quanto non pagato. Tutto questo con lo scopo di evitare di avviare costosi procedimenti nel caso in cui non ci sia la completa certezza di ottenere il saldo di quanto dovuto in precedenza.

BBS SECURITY ti mette a disposizione investigatori esperti e autorizzati. Ecco come funziona il processo:

  1. Richiedi una consultazione gratuita: Invia il tuo caso online o per telefono per parlare con un Agente addetto alle assunzioni. Il vostro agente incaricato dell’assunzione vi aiuterà a capire se e come un investigatore privato può ottenere il risultato desiderato e il probabile costo del vostro caso.
  2. Connettiti con il tuo investigatore: Dopo che un investigatore privato ha preso il vostro caso, vi contatterà per discutere i dettagli e gli obiettivi specifici del vostro caso.
  3. Indagine in corso: Una volta approvato da voi, il vostro investigatore inizierà l’indagine. Gli inquirenti possono indagare sulla persona o sull’azienda di interesse per quanto necessario e nei limiti dell’indagine e raccogliere prove fotografiche e/o video. A causa della natura di queste indagini, i casi iniziano solitamente con un minimo di 10 ore di tempo di indagine.
  4. Aggiornamenti dei casi e rapporto finale: Il vostro investigatore privato vi terrà informati di tutti gli sviluppi importanti nel corso dell’indagine e vi fornirà un rapporto finale scritto che riassume tutti i risultati dell’indagine.

Inoltre, il vostro investigatore privato può essere disponibile a testimoniare in tribunale se necessario e concordato all’inizio dell’indagine. La privacy e la discrezione è una priorità assoluta e pertanto tutte le comunicazioni tra i clienti e gli investigatori saranno tenute strettamente riservate.

Hai bisogno di un’indagine patrimoniale?
Contattaci senza impegno per una consulenza o un preventivo gratuito!

· Leggi la Privacy Policy

Hai bisogno di servizi investigativi privati? BBS SECURITY è la soluzione che cercavi. Tra i nostri collaboratori, vantiamo un team di esperti investigatori in grado di garantire un servizio completo.

loghi qualità