INDAGINI PRE-ASSUNZIONE

L’impiegato neo-assunto rappresenta sempre un’incognita nell’economia generale di ogni azienda o organizzazione di lavoro, soprattutto se il profilo da scegliere è da inserire in ruoli organizzativi e di responsabilità. L’attività di indagine pre-assunzione prevede la raccolta di informazioni sulla persona da assumere, grazie anche ad un sistema di database pubblici consultabili che permettono di allargare la schiera di informazioni necessarie a confermare l’attendibilità del curriculum (verifica precedenti attività lavorative, problemi finanziari, protesti e pregiudizievoli) e tracciare un profilo più completo del candidato.

Avete bisogno di un’indagine per capire se il candidato ideale al vostro annuncio di lavoro sia una persona affidabile? Se è così, possiamo aiutarvi a risolvere il problema!

indagini pre-assunzione

L’attività può cominciare già dal processo di selezione, fornendo l’assistenza di uno psicologo esperto nel capire se il candidato sta mentendo. Il responsabile della selezione indica le domande alle quali desidera ricevere risposta durante l’intervista e indica gli aspetti del curriculum vitae da accertare.

Quando il candidato ha effettivamente superato il primo colloquio e il curriculum è stato controllato, l’investigatore privato di BBS SECURITY verificherà il background e l’integrità del candidato, controllando l’attuale stato civile e penale del candidato, la sua situazione economica e l’ambiente in cui risiede. Al termine dell’indagine, gli investigatori redigeranno una relazione in cui verrà stilato il vero profilo del candidato, indicando se si tratta di una persona che mente o di un valido supporto per l’azienda in questione.

L’esperienza e la professionalità acquisita nel corso degli anni al servizio della Polizia di Stato, il rispetto del codice deontologico e della policy aziendale, permette al Team investigativo di BBS SECURITY di affrontare ogni caso in modo rigoroso e obiettivo, senza esporre il cliente ad eventuali contestazioni o illecito trattamento dei dati.

Alla discreta e riservata attività investigativa BBS SECURITY affianca, inoltre, ad un’offerta di assistenza legale diretta, garantita da qualificati e riconosciuti professionisti del settore, nostri partner.

Esperienza, riservatezza e affidabilità

Il nostro team di lavoro è composto da personale altamente specializzato, già appartenente a prestigiosi uffici investigativi della Polizia di Stato (Criminalpol Lombardia, Squadra Mobile di Milano – Sezione Criminalità Organizzata e Sezione Catturandi, Direzione Investigativa Antimafia di Milano), e risponde in maniera riservata, trasparente ed efficace ad ogni richiesta di informazioni, investigazioni, controllo e protezione.

Tutti gli operatori BBS SECURITY sono avviati, annualmente, alla frequenza di corsi di aggiornamento professionale presso enti accreditati dal sistema di formazione della Regione Lombardia e vengono assegnati allo svolgimento dei relativi servizi in base a precise caratteristiche personali, deontologiche e professionali che determinano la loro capacità e affidabilità.

Se avete bisogno di un’indagine per valutare i candidati di una futura assunzione nella vostra azienda, rivolgetevi a dei professionisti: la nostra agenzia investigativa è specializzata indagini pre-assunzione. Vi aiuteremo a trovare il candidato ideale.

La nostra prima consulenza è gratuita e senza impegno.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI SERVIZI INVESTIGATIVI PRE-ASSUNZIONE?

BBS SECURITY E LE INDAGINI PRE-ASSUNZIONE

In un momento in cui è sempre più difficile trovare un nuovo lavoro, le persone tendono a “gonfiare” il proprio curriculum per distinguersi dalla folla e cercare di ottenere il posto desiderato. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, condurre un colloquio con il candidato che ha usato questi sotterfugi è sufficiente per rendersi conto delle sue effettive competenze.

Tuttavia, a volte la verità è ben nascosta e non è nemmeno rilevabile durante una prima fase conoscitiva. È proprio in questo casi che BBS SECURITY interviene, effettuando un’indagine pre-assunzione per verificare se tutte le principali informazioni sul curriculum vitae sono in linea con la realtà.

Consapevoli che il vostro processo di reclutamento deve essere completato il più rapidamente possibile, BBS SECURITY procede con massima serietà e rapidità, al fine di evitare perdite di tempo.

Per fare questo, i clienti forniscono tutte le informazioni in loro possesso sul candidato che desiderano assumere – curriculum vitae, copie di diplomi, libro, lettere di raccomandazione, referenze -, permettendo così di accorciare i tempi e di passare all’essenziale, affinché l’indagine pre-assunzione possa procedere il più rapidamente possibile.

BBS SECURITY vi mette a disposizione investigatori esperti e autorizzati. Ecco come funziona il processo:

  1. Richiedi una consultazione gratuita: Inviate il vostro caso online o per telefono per parlare con un Agente addetto alle assunzioni. Il vostro agente incaricato dell’assunzione vi aiuterà a capire se e come un investigatore privato può ottenere il risultato desiderato e il probabile costo del vostro caso.
  2. Connettiti con il tuo investigatore: Dopo che un investigatore privato ha preso il vostro caso, vi contatterà per discutere i dettagli e gli obiettivi specifici del vostro caso.
  3. Indagine in corso: si inizia con le informazioni di base, come il nome, l’indirizzo e la data di nascita. Se la persona mente su informazioni di base che di solito non ha bisogno di  contraffare, è capace di qualsiasi cosa! Si passa poi al suo background accademico per vedere se ha fatto gli studi che sostiene e se ha ottenuto i diplomi menzionati nel CV.
    Il soggetto potrebbe aver altresì mentito sulle sue precedenti esperienze lavorative, inserendo nel CV un ruolo con delle responsabilità più elevate al fine di richiedervi un salario più elevato. In questo caso, se avete dei sospetti sulla persona che si è candidata alla posizione offerta, faremo una verifica contattando le diverse società che lo hanno presumibilmente assunto, per capire se lo abbiano realmente fatto e scoprire quale fosse esattamente la sua posizione.
    BBS SECURITY si cura di verificare se le date menzionate corrispondono alla realtà. Questo permette di verificare il tipo di contratto in azienda (uno stage di tre mesi non è lo stesso di un contratto a tempo indeterminato), ma anche di evidenziare un eventuale periodo di inattività o di disoccupazione non indicato nel CV.
  4. Aggiornamenti dei casi e rapporto finale: Il vostro investigatore privato vi terrà informati di tutti gli sviluppi importanti nel corso dell’indagine e vi fornirà un rapporto finale scritto che riassume tutti i risultati.

Hai bisogno di controllare il curriculum vitae di qualcuno?
Contattaci senza impegno per una consulenza o un preventivo gratuito!

· Leggi la Privacy Policy

Hai bisogno di servizi investigativi privati? BBS SECURITY è la soluzione che cercavi. Tra i nostri collaboratori, vantiamo un team di esperti investigatori in grado di garantire un servizio completo.

loghi qualità