INVESTIGAZIONI PENALI

Il mondo delle investigazioni penali, spesso nella concezione comune legato solo alle indagini svolte dalla Magistratura (Procure della Repubblica) tramite la Polizia Giudiziaria, in realtà vede sempre più protagonisti fondamentali altri attori. Trattasi in primis del difensore dell’imputato che può svolgere attività di indagine in favore del suo assistito anche con l’ausilio degli investigatori privati, ai sensi del dall’art. 391/bis e seguenti del Codice di Procedura Penale.

BBS SECURITY, agenzia investigativa autorizzata con licenza dalla Prefettura di Milano a svolgere attività investigativa in ambito penale, fornisce un servizio a 360° per laricerca di prove su testimoni, sulla loro attendibilità, sulla ricostruzione del fatto criminoso all’acquisizione di documentazione necessaria alla difesa in ambito processuale.

Pensate che il vostro assistito abbia bisogno d’aiuto per ricercare prove atte a scagionarlo da un’accusa? Se è così, possiamo aiutarvi a risolvere il problema!

indagini penali

BBS SECURITY opera in grande sicurezza e riservatezza,specialmente con i clienti che sono stati accusati di reati penalmente perseguibili.

L’esperienza e la professionalità acquisita nel corso degli anni al servizio della Polizia di Stato, il rispetto del codice deontologico e della policy aziendale, permette al nostro Team di affrontare ogni caso in modo rigoroso e obiettivo, senza esporre il cliente ad eventuali contestazioni o illecito trattamento dei dati.

Alla discreta e riservata attività investigativa BBS SECURITY affianca, inoltre, ad un’offerta di assistenza legale diretta, garantita da qualificati e riconosciuti professionisti del settore, nostri partner.

Esperienza, riservatezza e affidabilità

Il nostro team di lavoro è composto da personale altamente specializzato, già appartenente a prestigiosi uffici investigativi della Polizia di Stato (Criminalpol Lombardia, Squadra Mobile di Milano – Sezione Criminalità Organizzata e Sezione Catturandi, Direzione Investigativa Antimafia di Milano), e risponde in maniera riservata, trasparente ed efficace ad ogni richiesta di informazioni, investigazioni, controllo e protezione.

Tutti gli operatori BBS SECURITY sono avviati, annualmente, alla frequenza di corsi di aggiornamento professionale presso enti accreditati dal sistema di formazione della Regione Lombardia e vengono assegnati allo svolgimento dei relativi servizi in base a precise caratteristiche personali, deontologiche e professionali che determinano la loro capacità e affidabilità.

Se pensate che il vostro assistito abbia bisogno di un’indagine penale, rivolgetevi a professionisti: la nostra agenzia investigativa è specializzata in indagini penali

La nostra prima consulenza è gratuita e senza impegno.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI SERVIZI INVESTIGATIVI PENALI?

BBS SECURITY E LE INDAGINI PENALI

Le investigazioni a supporto della difesa nei processi penali sono rivolte alla ricerca e all’individuazione di elementi di prova validi in giudizio, alla conferma di alibi, alla verifica dell’attendibilità dei testimoni, allo svolgimento di perizie tecniche. Le indagini per la difesa penale vengono svolte per conto dell’imputato o della difesa.

Le indagini investigative per la difesa penale vengono svolte per conto degli avvocati difensori o dell’imputato stesso. Lo scopo delle investigazioni penali a supporto degli avvocati della della difesa nei processi penali è quello di individuare elementi di prova validi in giudizio, confermare alibi, verificare l’attendibilità dei testimoni, svolgere perizie tecniche. Il tutto per supportare il lavoro dell’avvocato difensore nel corso del processo penale.

BBS SECURITY può svolgere, a supporto della difesa nei processi penali ai sensi della legge n. 397 del 7 dicembre 2000, le seguenti attività investigative:

In fase di indagini preliminari e fino all’udienza preliminare:​

  • ​​studio e valutazione degli atti d’indagine a disposizione
  • colloquio con l’assistito anche in carcere, previa autorizzazione del magistrato;
  • rintraccio, e colloquio con persone informate sui fatti, ex art.391bis;
  • affiancamento del legale nella verbalizzazione ex art.391bis e ter;
  • notifica della richiesta di colloquio da parte del difensore;
  • riscontro delle dichiarazioni rese dalle parti e dai testimoni;
  • sopralluoghi e ricostruzione della scena del crimine;
  • studio e analisi tabulati telefonici, ascolto delle registrazioni delle intercettazioni sia telefoniche che ambientali, esame delle riprese video;

Durante la fase dibattimentale:

  • presenza in aula al fine della valutazione, e del successivo riscontro, delle dichiarazioni rese dalle parti;
  • rintraccio dei testimoni dichiarati irreperibili;
  • raccolta degli elementi utili ad un’incisiva “cross examination”;

Al termine dell’attività dibattimentale:​

  • analisi e valutazione della documentazione processuale d’indagine a scopo revisionale;
  • ricerca di ipotesi alternative con valutazione unitamente al difensore delle eventuali nuove risultanze;
  • rintraccio ed escussione di vecchi testi e nuove persone informate sui fatti;

Avete bisogno di un’indagine penale?
Contattaci senza impegno per una consulenza o un preventivo gratuito!

· Leggi la Privacy Policy

Hai bisogno di servizi investigativi privati? BBS SECURITY è la soluzione che cercavi. Tra i nostri collaboratori, vantiamo un team di esperti investigatori in grado di garantire un servizio completo.

loghi qualità